Ispirare gli imprenditori

L’Imprenditorialità e lo sviluppo di uno spirito imprenditoriale tra i cittadini europei sono considerati una priorità, specialmente adesso, con la crisi attuale e con tassi di disoccupazione che raggiungono i massimi storici in molti paesi dell'UE.

Aspiranti e giovani imprenditori stanno già beneficiando di una serie di iniziative realizzate in tutta Europa che cercano di sviluppare lo spirito imprenditoriale. Tuttavia, essi hanno bisogno di un contesto più favorevole e stabile per generare idee imprenditoriali.

MENTEE - Mentoring, Networking and Training for European Entrepreneurs (Proj. No. 2014-1-PL01-KA202-003383) un progetto co-finanziato dall'UE nell'ambito del programma Erasmus+ della Commissione Europea, si prefigge di fare esattamente questo. Nel corso del progetto verrà adattato e trasferito un modello-guida già sviluppato e validato nell’ambito del progetto fe:male cofinanziato dall’Unione Europea nell'ambito del Lifelong Learning Programme. Il progetto Mentee si rivolge in primo luogo ai nuovi imprenditori che hanno partecipato al programma della Commissione europea “Erasmus per giovani imprenditori“ e in generale agli aspiranti imprenditori.

Gli imprenditori esperti saranno formati per diventare mentor attivi, mentre il mentoring face-to-face sarà offerto a 100 aspiranti e giovani imprenditori in Grecia, Italia, Polonia e Portogallo. Mentee svilupperà una piattaforma online, che raggiungerà un pubblico più ampio offrendo nuove opportunità di apprendimento e networking. Se sei un aspirante imprenditore avrai la possibilità di beneficiare di una rete consolidata di mentor esperti in grado di condividere la conoscenza pratica, così come entrare in contatto con altri imprenditori nella fase di start-up. Inoltre, gli strumenti di e-learning di Mentee ti aiuteranno poco a poco a costruire e gestire con successo il tuo business.


MENTEE - Piattaforma Social di Collaborazione e Apprendimento:
Un'area dedicata alla condivisione di esperienze imprenditoriali e allo scambio di competenze attraverso l'Europa.

Clicca qui per registrarti

News